Il 20 ottobre saremo alla Remada in Rosa, l’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno organizzata e patrocinata dai comuni di Due Carrare e Battaglia Terme.
L’appuntamento sarà dalle 9 alle 13, per una manifestazione sull’acqua che, con la partecipazione delle vogatrici in rosa, ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e dell’attività fisica nella prevenzione e cura del tumore al seno.
ANGOLO, coinvolto a collaborare con l’Ass.ne Volontà di Vivere e Maria Antonietta Auditore, storica organizzatrice dell’evento, presenterà i propri progetti.

La REMADA IN ROSA 2024 ha il patrocinio di Europa Donna Italia e rientra nelle iniziative dedicate alla giornata nazionale di sensibilizzazione del tumore al seno metastatico.

Di seguito il programma:
– Ore 9.00 appuntamento all’imbarco degli Obizzi di Battaglia Terme – arrivo al Museo della Navigazione di Battaglia Terme – Costo biglietti: 15 Euro a persona (interamente devoluto per la raccolta fondi) – gratis fino a 10 anni
>Richiesta prenotazione allo 049 525170 o scrivendo a info@museonavigazione.eu

– Ore 10.00 Visita agli STAND dedicati alla sensibilizzazione del tumore al seno al Museo della Navigazione – Via Ortazzo, 63 – Battaglia Terme, con vendita dei buoni visita del Museo della Navigazione validi tutto l’anno – 8 Euro a persona (di cui 3 Euro saranno devoluti alla raccolta fondi della giornata) e presentazione della Mostra Fotografica Redefine Me – a cura dell’associazione ANGOLO Aperta dal 5 ottobre (inaugurazione ore 16.30) al 27 ottobre c/o Municipio di Due Carrare

– Ore 10.30 Corteo sul canale Vigenzone delle Caorline e le Vogatrici in Rosa
Giri in barca dal Museo della Navigazione a cura del Circolo remiero EL BISATO (Offerta Libera)

– ORE 11.30
1)Le associazioni si presentano
2)Incontro sul tema Sport – Donna – Salute con la testimonianza delle Donne in Rosa e con l’intervento della fisiatra Giuseppina Masitto.
3)Approfondimento con il chirurgo senologo Stefano Martella.- ORE 12.45 Lancio della Rosa dal ponte di Chiodare in ricordo di tutte le vittime di tumore.

Le rose sono state donate da Fioreria Zara di Padova.